sabato 30 marzo 2013

Buona Pasqua con Sibonaa








Quale occasione migliore della Pasqua,una festa in famiglia per degustare un amaro e una grappa per concludere in bellezza un pranzo abbastanza pesante??? DISTILLERIA SIBONA


direttamente dal loro sito 

GRAPPA DI MOSCATO 1 Lt. e 42 GRADI (% Vol.)
Grappa ottenuta da vinacce del tipico e famoso Moscato d'Asti delle zone storiche (Albese ed Astigiano).
Il grappolo d'uva viene diraspato e la vinaccia fresca avviata in distilleria per procedere alla fermentazione accelerata per cogliere il massimo e dei profumi e degli aromi. Segue un leggero affinamento in piccole botti.
Caratteristiche organolettiche
COLORE: Paglierino tenue.
PROFUMO: Coinvolgente, intenso e tipico dell'uva moscato appena raccolta.
SAPORE: Morbido, profondo, con inconfondibile ricchezza di aromi fruttati. Retrogusto delicatamente dolce e persistente.
Amaro Sibona
Da un'antichissima ricetta piemontese che consiste nell'utilizzo di 34 erbe e piante aromatiche come genziana, china, rabarbaro e altre macerate in lenta infusione, nasce questo amaro unico e dalle eccezionali caratteristiche. Ottimo se gustato liscio oppure con ghiaccio ed anche con gelati e dolci.

Disponibile nei formati 50 cl., 1 Lt e Magnun 1,5 Lt

venerdì 22 marzo 2013

scaloppe al profumo di limone



Oggi una ricetta facilissimi e veloce ,ma molto gustosa e saporita

Passate i petti di pollo con un pò di farina 00...poi rosolate con una noce di burro, a metà cottura aggiungete succo di limone limondor Polenghi. La cena è pronta...Buon appettito...
alla prossima !!:))


martedì 5 marzo 2013

Super Tartufini

SUPER TARTUFINI


Ecco per voi una super ricetta veloce e gustosissima!!!!

Ingredienti:

400 gr di McVitie's Digestive ai fiocchi d'avena
25 gr di burro
100 gr di cioccolato al latte
cacao amaro qb

Procedimento:

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte e aggiungete in burro, intanto sbriciolate i biscotti McVitie's Digestive ai fiocchi d'avena. Mischiate i biscotti e il cioccolato quindi formate delle palline che passerete nel cacao amaro. Mettete in frigorifero per un pò di tempo ma ricordatevi di lasciarli un pò a temperatura ambiente prima di servirli.

Nota:
Visto che gli ingredienti sono pochi, sceglieteli di ottima qualità come abbiamo fatto noi!!! I biscotti McVitie's sono ottimi per questa preparazione! ;)